Curriculum studiorum

“La più alta cultura dell’anima resta fondamentalmente arida e sterile, a meno che da questi piccoli incontri, a cui noi diamo ciò che spetta, non sgorghi, giorno dopo giorno, un’acqua di vita che irriga l’anima; allo stesso modo la potenza più immane è, nel suo intimo profondo, solo impotenza se non si trova in alleanza segreta con questi contatti-umili e pieni di carità al contempo-con un essere estraneo eppure vicino. - (M. Buber)

PSICOLOGA E PSICOTERAPEUTA A 
GROSSETO E VENTURINA TERME

Sono una psicologa psicoterapeuta iscritta all'albo degli psicologi della Toscana n. 3946. 
Svolgo la mia attività con dedizione e senso di responsabilità, impegnata in un continuo percorso formativo professionale.
Per incontrarmi fissa un appuntamento nello studio di Grosseto, Venturina Terme e Castiglione della Pescaia.

Il curriculum della dottoressa Tiziana Ciacci

Mi sono laureata in psicologia clinica e di comunità, presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, specializzandomi in seguito in psicoterapia nell'approccio centrato sulla persona presso lo IACP (Istituto Approccio Centrato sulla persona).
Ho, in seguito, conseguito il titolo di consulente in sessuologia presso l’ISC di Roma (Istituto Sessuologia Clinica). 
Sono abilitata all’assesment dell’alessitimia e dei disturbi psicosomatici con la Toronto Structured Interview For Alesithymia (TSIA).
In linea con la ferma convinzione della necesstà di aggiornamento professionale continuo per l’esercizio della psicoterapia, ho intrapreso percorso presso l’Università degli studi di Pisa per conseguire il titolo di Istruttore di mindfulness e tecniche contemplative.

La Dott.ssa Tiziana Ciacci

Professionista dell'educazione a Grosseto

Parallelamente all'attività psicoterapeutica, mi sono formata anche come professionista nel campo dell'educazione conseguendo il titolo in Coordinamento pedagogico dei nidi e dei Servizi per l’infanzia presso l’Università degli Studi di Firenze. Ho inoltre acquisito esperienza negli ambiti di coordinamento pedagogico, formazione di educatori e insegnanti e percorsi di sostegno per gruppi di genitori.
Prenota una consulenza psicologica con la dottoressa al 333 1183833.
Share by: